A-
 A 
A+
Open login
News
L'incantesimo del lago

Tiro fune canoaDomenica 21 luglio 2013 – Turismo Lago di Pusiano a Casletto
Il mattino della domenica, alle ore 9.00 ha visto radunarsi alcuni avventurosi, che hanno sfidato le nebbie del sonno per dedicarsi ad un’attività sportiva nuova e grintosa: il tiro alla fune in canoa.
L’associazione Tourincanoa ha organizzato l’evento mettendo a disposizione alcune sue canoe polinesiane uguali per permettere a squadre formate da quattro concorrenti ciascuna di sfidarsi nella tenzone.
Ogni squadra ha preso le pagaie e, al via del giudice di gara, ha iniziato a menare furiosi colpi in acqua. La domanda che tutti si ponevano era: “vincerà la forza bruta o la tecnica?”. La risposta non poteva che essere: la tecnica, in effetti la squadra vincitrice ha sfruttato al meglio il proprio potenziale pagaiando all’unisono, quindi facendo meno sforzo singolo e più forza in acqua. I premi, che consistevano in una faraona ripiena ed un coniglio ripieno, gentilmente offerti dal Minimarket di ALIMENTARI B.A. S.A.S. DI BOSIO ANDREA & C. in via Cesare Battisti a Rogeno, sono stati donati in beneficienza dalle squadre.

Leggi tutto...
 
Un week end intenso con sorpresa finale a Casletto

gara di nuotoSabato 6 luglio 2013 intorno alle 15.15 si è svolta la gara di nuoto organizzata dai Delfini88 di Merone. Un centinaio di partecipanti ha invaso le acque del golfo di Casletto in trascinandosi dietro dei grossi palloncini gialli e rossi con un grosso numero stampato in nero.
Ad assistere i nuotatori i volontari del Turismo Lago di Pusiano con le canoe dell’associazione Tourincanoa e le imbarcazioni del Punto d’Incontro di Casletto insieme alle barche della Egirent S.r.l.. La premiazione ha avuto luogo nell’ex-area Segalini, intorno alle 17.30.

Leggi tutto...
 
Il successo italiano a Parigi negli anni dell'impressionismo: la maison Goupil

Le biblioteche di Bosisio, Pusiano e Suello, con l'associazione Promoterre di Pusiano, organizzano per il 14 aprile una visita guidata alla mostra "Il successo italiano a Parigi negli anni dell'impressionismo: la maison Goupil" allestita a palazzo Roverella a Rovigo. Le iscrizioni devono arrivare al più presto, entro e non oltre il 21 marzo.
Si parte alle 7 da Suello, alle 7.15 da Bosisio in piazza Mauri. L'ingresso alla mostra è dalle 11 in poi divisi in gruppi. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio si terrà la visita guidata al centro storico di Lendinara e al giardino romantico Ca’ Dolfin. La quota di partecipazione è di 45 euro, comprensiva di bus, entrata e visita guidata mostra, visita guidata a Lendinara, ingresso giardino.
La gita sarà effettuata al raggiungimento di 35 prenotazioni. Le iscrizioni si raccolgono nelle sedi delle biblioteche che organizzano.

 
L’acqua e la sua importanza

Ciclo acquaUn semplice elemento da cui dipende la vita di tutto il pianeta

Eventi / Lezioni presso il Civico Museo di Erba

 
La Giornata di Giovanni

La Giornata di Giovanni26 Agosto 2012

Manifestazione teatrale itinerante
liberamente tratta dal libro
"Terra, passione, avventura, enigma. Vita di Giovanni da Annone"
di Enrico Rigamonti.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Gallery preview